documenti

* APPELLO
dopo l'incontro di Roma del 6 e 7 marzo 2010


* Sintesi delle proposte emerse

Per problemi organizzativi Responsabilità Civile non sarà a Firenze a Terra Futura.
Presto il prossimo appuntamento.


lunedì 22 marzo 2010

Riflessione del giorno dopo # 8

Caro coordinamento,

Come riflessione del giorno dopo, penso che sia sempre più ineludibile per noi, viste le ultime vicende elettorali e dichiarazioni del premier, di cominciare a pensare di darci un assetto organizzativo (che coerentemente con il nostro pensiero e la nostra sopravvivenza, deve rispettare i principi di democrazia interna senza indulgere in protagonismi e divisioni che sono sempre stati il tallone d'Achille dei partiti, in particolare dei partiti di sinistra) e che si cominci a ragionare come incidere concretamente sul territorio e fra la gente.

Per quanto riguarda la questione del nome, ho fatto una semplice prova cercando di trovare qualche traccia su internet di questa esperienza ma, digitando su Google, Responsabilità Civile, si raggiungono esclusivamente compagnie assicurative o bonus auto.

Temo che questa questione, nel momento in cui ci apriremo sempre più agli altri e presumibilmente dovremo sviluppare un piano di comunicazione, prima o poi ce la dovremmo porre.

Quello che mi resta del nostro incontro è la grande ricchezza e molteplicità e diversità di pensiero e di esperienze. Davvero spero che questa "sinfonia" rimanga il più possibile inalterata.

Grazie e, spero, a presto.

Antonella Giacobbe

Nessun commento:

Posta un commento